Siti
Navigare Facile

Comprare nei Negozi Risparmiando

Prodotti Ricondizionati, in Esposizione, con Piccoli Difetti e Usati

I saldi sono puntualmente salutati con gioia dalle tante persone le quali rimandano un acquisto in attesa che si apra la stagione dei supersconti, ma le offerte speciali non sono limitate a poche settimane l'anno e cercando con attenzione si possono fare ottimi affari.

Ad esempio potremmo comprare un prodotto da esposizione sul quale viene solitamente praticato un prezzo scontato poiché è rimasto a lungo in vetrina e quindi toccato e provato dai potenziali compratori. Lo sconto si può fare davvero interessante quando si tratta di prodotti costosi, pensiamo a mobili o articoli di elettronica che si trovano sul confine tra il nuovo e l'usato, per certi versi in modo simile alle auto a chilometri zero.

Un'altra soluzione interessante per risparmiare sugli acquisti di elettronica è rappresentata dai prodotti ricondizionati, quelli che sono stati restituiti al venditore e di conseguenza vengono rimessi in vendita, dopo aver superato test relativi al loro funzionamento e prove qualità. Ovviamente i prodotti ricondizionati vengono venduti in scatole prive dei sigilli originali ed un venditore serio dovrebbe sempre informare l'acquirente su come il prezzo sia particolarmente vantaggioso in ragione del fatto che si tratta di un prodotto non completamente nuovo, seppure coperto da garanzia.

Anche i prodotti con piccoli difetti che non ne compromettano in alcun modo l'utilizzo, ma li rendono inadeguati a superare i test severi cui sono sottoposti, possono far risparmiare molto denaro, che si tratti di vestiti, accessori oppure articoli d'elettronica. 

Non dimentichiamo, infine, i prodotti di seconda mano che possono essere acquistati in negozi, mercatini ed ovviamente su internet facendo in molti casi ottimi affari, ad esempio pensiamo a vestiti ed accessori per bambini dalla crescita notoriamente repentina e agli abiti talvolta mai indossati prima d'essere dimenticati nell'armadio e quindi finire in vendita in una vetrina dell'usato.